Salerno - Antonio Onorato e Massimo de Divitiis in concerto
Un duo insolito quello del chitarrista e compositore ANTONIO ONORATO con MASSIMO DE DIVITIIS, ‘voce soul’ dei Neri Per Caso, che il pubblico non si sarebbe facilmente aspettato; eppure nella musica ogni magia è possibile. I due artisti si conoscevano da tempo, e Massimo, tiene a precisare, segue Onorato dagli anni ’90, quando il primo, giovanissimo, cercava di carpire quei virtuosismi chitarristici del musicista partenopeo che, al tempo, era già noto ed aveva già pubblicato il suo primo cd. Da allora, i cd editi di Antonio Onorato sono diventati 22 e i palcoscenici innumerevoli, ricordando che è uno dei pochi jazzisti italiani ad aver suonato al Blue Note di New York e che è l’unico musicista al mondo a suonare la breath guitar (chitarra a fiato). Tante sono le collaborazioni che arricchiscono la sua carriera artistica e il 28,29, 30 dicembre e il 4 e il 5 gennaio lo vedremo tra i ‘super-ospiti’ di Pino di Daniele nei concerti che terrà al Palapartenope di Napoli.
Massimo de Divitiis per questo progetto si lascia andare, e, seguendo la scia di Onorato, si trasforma anche egli in un solista.
Il concerto sarà un "CROSSOVER" di brani, passando dai Beatles e James Taylor, alle composizioni originali dei due protagonisti.
Il "Teatro Vittoria" di Salerno, location raffinata, scelta per il lancio del progetto, farà da cornice ad un concerto imperdibile.







