Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Rocco Hunt, rapper salernitano, a Sanremo con canzone su “Terra dei Fuochi”

📅 mercoledì 18 dicembre 2013 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

18122013 rocco hunt

A 19 anni il salernitano Rocco Hunt è uno degli otto prescelti tra le Nuove Proposte di Sanremo 2014. Canterà il pezzo “Nu Juorno Buono” il cui video oggi è stato presentato sul sito della Rai. In mattinata il giovanissimo rapper campano, nato nel 1994, è stato ospite della “radiazza” condotta da Gianni Simioli e con Francesco Emilio Borrelli.

La canzone che presenta al grande pubblico è un inno alla gioia e alla speranza per il territorio ma anche una grave accusa contro la Terra dei Fuochi.

Ecco la strofa chiave della canzone:


“Questo posto non deve morire La mia gente non deve partire Il mio accento si deve sentire La strage dei rifiuti L’aumento dei tumori Noi siamo la terra del sole Non la terra dei fuochi” “Nel video della canzone - spiegano Simioli e Borrelli - c’ è anche un grave atto d’ accusa contro il degrado sociale e culturale che avvolge Napoli con scooter che scorrazzano per i vicoli della città guidati da ragazzini minorenni privi di casco e in 4 sullo stesso mezzo”. “Quando deciderà lo Stato a far rispettare le regole - racconta il rapper - e quando le famiglie napoletane capiranno che i loro figli non devono guidare o essere trasportati sugli scooter in 4 o anche 6 persone e senza casco?”


Fonte: cilentolive.com

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.