SALERNO, CAPODANNO 2009 FRA BATTIATO E FESTE IN DISCOTECA
Tutto è giá pronto tra i tanti locali che lo scenario notturno di Salerno e provincia offre a visitatori e residenti. Mercoledì 31 gran veglione con cenone in prima serata e tanta musica al "Bogart". Si brinda all´anno in arrivo con il live travolgente di Vanessa e "Din - Dada Crew", la direzione artistica è di Eddy Palescandolo. L´itinerante tour di musica elettronica, dopo aver fatto tappa nei locali più in, si fermerá proprio sulla pista del club di Salerno.
• Lo start è fissato all´una con i suoni di Ernesto Valitutti, Gigi Riviello e Playane; i deejay si alterneranno in consolle per la selezione di musica elettronica. La notte di San Silvestro, nello storico locale salernitano di via Rafastia 9, avrá inizio a tavola col tradizionale cenone in prima serata, dalle 21.30, per poi scivolare in pista tra balli scatenati che si protrarranno sino all´alba. L´organizzazione è affidata a Maurizio Maffei, sempre più anima, cuore e mente del noto locale by night. Sapori e novelle sonoritá si fonderanno amabilmente, per congedare l´anno in corso ormai agli sgoccioli. Soprattutto, un veglione appetitoso per il menù curato dallo chef Carlo Piscitelli ed elettrizzante per la proposta musicale, colonna sonora delle prime ore del 2009. Per prenotazioni è possibile contattare lo 089.2960356 e il 393/3325355 - 338.5037005.
• Cenone e veglione di fine anno anche all´ "Aumm aumm" di Cava de´ Tirreni, diretto da Ciro Mosca. Live music e disco, fiumi di champagne per il brindisi di mezzanotte e tutti quelli che faranno seguito, tra la live disco show di Miki Milone, Frankie e Mario da Costa. Il disco pub, che da anni si caratterizza per lo per slogan "portatori sani di allegria", sembra non aver cambiato direttive, anzi è pronto più che mai ad accogliere una nuova programmazione di musica dal vivo per il prossimo anno. Il venerdì e sabato sera prosegue l´appuntamento "Come prima più di prima", lo spettacolo di musica e ristorazione al via dalla prossima settimana. L´ "Aumm aumm" si trova a Cava de´ Tirreni in via Talamo, 57, per info 089.445001 - 3339900435 - 3473545983 o sul sito www.aummaumm.com.
• Pupi&pupe management rinnova l´appuntamento di fine anno presso la struttura "Non ho Sonno", che apre le sue tre sale Gola, Soo mouch e Ion, per accogliere i festeggiamenti di fine anno dopo la mezzanotte con l´ospite d´eccezione Luca Agnelli dj. Nelle differenti sale lo staff è composto da: Gola, Marco Montefusco ed Enzo Falivene in consolle, voce Mr Poul e singer Kristiana; Soo mouch affidato ai dischi di Gigi Squillante, voce Jasmine con le percussioni del maestro Angelo Gramaglia; infine sala Ion con Ciro Postiglione, voce Nico P. ed Ernesto Rocco.
"Il posto", altra creatura pupi&pupe, invita i suoi ospiti al cenone di fine anno presso l´adiacente sala di ristorazione "Modo" e dá seguito alle danze dopo la mezzanotte nella sua sede, con la musica dei dj Raf e Rosario Zeus. Per info e prenotazioni 3357071714.
• Il "Moro" (Cava de´ Tirreni) attende i suoi amatori della musica per la serata del primo giorno dell´anno, tra melodie altamente selezionate dalle sonoritá principalmente jazz e contaminazione differenti. Molto atteso il primo concerto che saluterá l´anno 2009 in scaletta venerdì 2 gennaio alle ore 22.00 con Alfonso Deidda a pianoforte e sax, Aldo Vigorito al contrabbasso, Lorenzo Tucci alla batteria, Fabrizio Bosso alla tromba,
• Costi dei biglietti. Ingresso discoteca "Non ho sonno" 30 euro. "Il posto", con cenone presso il "Modo", 90 euro, 35 euro dopo la mezzanotte presso "Il posto", solo cena 65 euro. Ingresso disco presso il "Bogart" 25 euro. "Aumm aumm" costo comprensivo del cenone 50/60 euro, solo disco 25euro.
Giuliana Giannattasio







