70 verbali con autovelox a Salerno nell'ambito di “Salerno Strade Sicure”
Nell’ambito del progetto “Salerno Strade Sicure”, istituito al fine di ridurre i rischi e gli incidenti stradali derivanti da una guida dei veicoli a velocità superiori a quelle consentite, sono continuate, con l’ausilio dell’autovelox, i controlli su alcune strade cittadine. Gli Agenti della Municipale hanno monitorato il transito sul Lungomare Marconi dove, sono state rilevate e sanzionate 70 infrazioni sulla velocità.
Sempre in tale ambito, per quanto attiene alla sosta selvaggia e alle irregolarità ad essa connesse, sono state elevate 22 sanzioni, in particolare per sosta in doppia fila, sui marciapiedi, agli incroci, nelle curve sugli attraversamenti pedonali, nelle aree riservate ai disabili ed ai mezzi del CSTP. Rimossi anche 15 veicoli, sia nella zona orientale che nel centro della città.
Infine, durante i normali controlli del territorio, i caschi bianchi hanno sanzionato ed allontanato 3 questuanti, che posizionatisi davanti a supermercati, infastidivano con pressanti richieste di danaro gli avventori e passanti; in Piazza Vittorio Veneto e Piazza Mazzini, due sequestri di accessori per l’abbigliamento ad altrettanti venditori ambulanti provenienti dall’area partenopea, ai quali sono state comminate multe per un importo superiore ai 5mila euro.






