Vallo della Lucania - Bomba carta contro la casa di un noto imprenditore edile
Non è chiaro chi possa aver preso di mira, nella tarda serata di ieri, la casa di un noto imprenditore edile di Vallo della Lucania. Di sicuro c’è solo che la bomba incendiaria o forse un ordigno rudimentale fatto esplodere davanti alla sua abitazione ha provocato danni ingenti al cancello di ingresso e alla facciata della villetta, in una zona residenziale fuori città.
Al momento della deflagrazione l’imprenditore non era in casa, ma era uscito con la famiglia per il cenone della Vigilia. Al rientro l’amara sorpresa. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri e le indagini sono apparse subito complesse. Sull’episodio sono in corso accertamenti a cura dei militari del reparto operativo del Comando Provinciale di Salerno, coadiuvati dai colleghi della compagnia di Vallo.
L’imprenditore è stato ascoltato a lungo, così come è caccia a chi può essere stato testimone dell’accaduto, ma forse più delle parole molto potranno dire le recenti vicende giudiziarie ed i risvolti finanziari che hanno riguardato proprio l’imprenditore edile vallese preso di mira da quelli che, al momento, restano attentatori ignoti. L’uomo è finito nel calderone di un’inchiesta giudiziaria sulle sue attività di impresa ed alcuni beni a lui riconducibili sono stati anche oggetto di provvedimenti di confisca. Ma gli investigatori non escludono nulla, neanche la pista personale e familiare o relativa a persone che non hanno a che fare con il lavoro dell’imprenditore.
(Fonte LIRATV)







