Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Diga Capaccio: pericoli per scarichi d’acqua

📅 mercoledì 31 dicembre 2008 · 📰 AvvisiCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Il Consorzio del bonifica per la Capitanata rende noto che, ai sensi dell’articolo 9 del Piano di Emergenza in caso di pubblica calamità connessa alla diga “Capaccio” sul torrente Celone in località Torrebianca a Lucera, è in corso l’invaso del serbatoio artificiale “Capaccio” sul torrente Celone.
Conseguentemente, in qualsiasi momento e senza particolare preavviso, potranno verificarsi, nei tronchi dei torrenti a valle della diga, improvvisi scarichi d’acqua, anche di grande portata a seguito del superamento della quota di sfioro 146,85 m.s.l.m. del livello del lago e delle manovre di emergenza sugli organi di scarico.

Pertanto è vietato, in quanto può comportare pericolo di morte, percorrere o attraversare l’alveo o le golene dei torrenti Celone e Candelaro a valle della Diga, ove saranno possibili improvvisi e cospicui scarichi d’acqua.
La cartografia riportante le aree a valle dell’invaso del torrente Celone soggette ad essere sommerse, per rilasci dagli organi di scarico della diga e/o per collasso, sono a disposizione della popolazione presso gli Uffici Consortili, Corso Roma n. 2 — Foggia e presso gli Uffici Tecnici dei Comuni di Lucera, Foggia, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Manfredonia.
Il Consorzio per la Bonifica della Capitanata non assume alcuna responsabilità Civile e Penale per danni a persone, cose o animali, dipendenti dall’inosservanza dei divieti di cui al presente avviso.

c.s.

Fonte: luceraweb.eu

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.