SANTA MARGHERITA - ARSENAL SALERNO 1 - 3
Arsenal Salerno corsara sul campo del Santa Margherita. Nonostante la pioggia ed un campo in non perfette condizioni, termina sul risultato di 3 a 1 la partita a favore degli uomini di mister Vincenzo Petrone.
Formazioni
Santa Margherita
Riccardo, Vitale, Memmolo, Ragone, De Martino Alfonso, Intiso Pietro Livio, Cosentino, Memoli, Elefante, Basso, Caracciuolo. In panchina Pastore, Napoli, De Martino Alessandro,Gorga, Pisano. All. Giovanni Basso.
Arsenal Salerno
De Martino, Capezzuto, Lamberti, Mastrangelo, Cantalupo, Saggese, Ruggiero, Avallone, Bracciante Gaetano, Giuliani, Mariano. In panchina La Rocca, Guicciardelli, D'Amore, Marigliano, Giella, Porpora. All. Vincenzo Petrone.
Marcatori.: 32' p.t. Memoli (S.M.; 40' p.t. (r) Bracciante; 43'p.t. Bracciante; 11's.t. Bracciante.
Sostituzioni.: Subentrano Pastore, Pisano, Napoli per Basso, Caracciuolo, Memoli (Santa Margherita); subentrano Giella e D'Amore per Mariano e Lamberti (Arsenal Salerno).
Ammoniti.: Memmolo, De Martino Alfonso per Santa Margherita; De Martino, Mastrangelo, Giuliani, Mariano.
Salerno - Su un campo al limite della regolarità per la forte caduta di pioggia, si sono trovate di fronte il Santa Margherita e l'Arsenal Salerno. Nonostante la differenza di punti in classifica, il Santa Margherita è partito con un piglio diverso, molto più determinati rispetto agli avversari, gli uomini di mister Basso sono infatti arrivati al goal alla mezzora con Memoli che sfruttando una piccola incertezza del portiere avversario, viziato anche da un fallo sullo stesso De Martino, ha insaccato la rete dei gunners. A questo punto gli uomini di Petrone hanno tirato fuori l'orgoglio e al trentasettesimo prima su punizione a giro di Giuliani, fuori per poco e poi con un Bracciante in gran spolvero sono riusciti a pervenire al pareggio grazie ad un rigore procurato dallo stesso Bracciante, atterrato in area avversaria. E' lo stesso Gaetano Bracciante che si porta sul dischetto e pareggia i conti, pallone da un lato, portiere dall'altro. E' 1 a 1. Dopo tre minuti, al quarantatreesimo è lo stesso Bracciante che semina il panico nella difesa avversaria, scavalca gli avversari e sigla il 2 a 1. Con qualche nervosismo di troppo e ammonizioni per l'Arsenal Salerno, si chiude il primo tempo. Con un Saggese in grande evidenza sulla fascia sinistra, si apre un secondo tempo tutto di marca biancorossa. Non è giornata per Emanuele Giuliani, che sfortunato, tenta più volte la via del goal, ma è ancora una volta Bracciante a rendergli giustizia con la firma di una tripletta che chiude definitivamente la partita. 3 a 1 per l'Arsenal Salerno che archivia anche la pratica Santa Margherita.
Queste le dichiarazioni di Mister Petrone a fine gara:
“E' stato bello vedere e assistere alla grande partecipazione di società e squadra. I miei ragazzi in campo e fuori dal campo hanno dato il 100%, chi è entrato in campo si è impegnato ed ha corso fino alla fine della partita. Sono molto soddisfatto per il risultato e dedico questa vittoria a Enzo D'Andrea, il nostro preparatore atletico. Grazie a lui e alla preparazione fisica e atletica che affrontiamo durante la settimana riusciamo ad arrivare alla partita in forma e concentrati. Conosco come mister Basso fa giocare le proprie squadre e mi attendevo questo tipo di atteggiamento tattico, nonostante un pessimo campo alla fine però siamo riusciti a spuntarla, ora però pensiamo alla prossima gara di coppa Campania”.
Queste invece le dichiarazioni del Dg Giuseppe Palo
“Sono ovviamente contento per il risultato che dimostra la compattezza della società e della squadra. Adesso attendiamo il rientro di Carmine Pinto nei prossimi giorni che sta riacquistando la giusta forma, ma i miei complimenti oggi su un campo che per condizioni atmosferiche non era certo facile, va a tutti i ragazzi e al loro ennesimo impegno messo sul campo di gioco.”







