Tasi, Salerno più cara di Napoli: in arrivo stangata da 234 euro
C’è anche Salerno tra le città capoluogo di provincia in cui la Tasi sulle case non di pregio peserà di più nelle tasche dei cittadini. La classifica vede Salerno al 17esimo posto: per un’abitazione di 80 metri quadrati e di categoria A3, quindi non di lusso, la Tasi prevista per il 2014 è di 234 euro a famiglia. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.
Si tratta di stime, si legge nel dettagliato articolo che accende la luce su questa ulteriore tassa su cui non mancano dubbi, incertezze e perplessità. Le stime sono state calcolate con l’ipotesi che le amministrazioni comunali delle città in elenco applichino le aliquote massime previste per la nuova tassa, ovvero il 3,3 per mille.
Il quotidiano Il Mattino ha anche intervistato l'Assessore al Bilancio Buonaiuto che nel dare la colpa al Governo aggiunge: «Sono cifre fuori contesto, occorre prima capire come sarà composta la tassa. Sono stime calcolate anche in base all’incidenza della Tarsu all’interno di questa nuova tassa. A Salerno, con la presenza della raccolta differenziata spinta, se anche una quota rilevante della Tarsu sarà caricata nella Tasi, allora sicuramente ci saranno costi elevati per i cittadini». [SalernoNotizie.it - foto ilfusosalerno.it]







