Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Salerno: evacuate per maltempo 10 abitazioni a Santa Marina

📅 domenica 4 gennaio 2009 · 📰 AmbienteCilento

Null
Credits Foto

Costiera Cilentana. Una decina di abitazioni sono state evacuate a Santa Marina, piccolo comune del Golfo di Policastro, in seguito allo straripamento del fiume Bussento, la cui esondazione ha invaso una vasta zona in localitĂ  Hangar.

La situazione è sotto controllo anche se sono impegnati numerosi soccorritori tra i quali i carabinieri, vigili del fuoco e personale della protezione civile. A causa del maltempo allarme anche nel Cilento, dove è esondato in più punti il fiume Alento allagando scantinati e garage in località Verduzio.

La pioggia venuta giù da ieri e per tutta la giornata di oggi, ha creato disagi in tutto il territorio salernitano. A San Marzano è straripato in diversi punti il fiume Sarno inondando le colture. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno che sono stati impegnati in tutto l'agro nocerino anche per far fronte ai numerosi allagamenti che si sono avuti sin dalle prime ore della mattinata.

La pioggia insistente che cade con violenza dal pomeriggio di ieri ha causato danni e disagi a Salerno. In città una frana si è verificata a monte del Viadotto Gatto. Sulla strada che collega le autostrade al porto cittadino nell'area interessata dallo smottamento che si è verificato ad altezza della Villa Poseidon si circolava su una sola corsia a traffico alternato.

Allagamenti si sono registrati, sempre in città, nella zona di via Irno e Fratte. In mattinata i vigili urbani hanno valutato se chiudere o meno al traffico la circolazione. L'acqua ha invaso strade e terreni anche in ampie zone del sud della provincia: Eboli, Contursi, Agropoli e Buccino. In quest'ultimo paese, al confine con la Basilicata, l'intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario per mettere in salvo alcuni animali minacciati dalle acque. Nessun problema invece in Costiera Amalfitana dove si è temuto per il dissesto idrogeologico.

Fonte: ilfogliocostadamalfi.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.