Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: Frana in città sul viadotto Gatto allagamenti e disagi, arriva il gelo

📅 lunedì 5 gennaio 2009 · 📰 AmbienteSalerno

Null
Credits Foto

Rientrato in Campania lo stato di allerta per le piogge ora la Protezione Civile prevede l'arrivo di neve e gelo. In discesa i livelli del fiume Sarno che sabato era straripato in diversi punti: sta rientrando la normalità e la situazione è sotto controllo. Ora, si attendono nevicate fino a 700 metri e gelate nelle vallate; in alcune zone, soprattutto le più interne, si potrebbero verificare disagi per la neve

Week end di pioggia. La pioggia insistente caduta con violenza venerdì e sabato ha causato danni e disagi a Salerno e nel sud della provincia. In città una frana si è verificata a monte del Viadotto Gatto. Sulla strada che collega le autostrade al porto cittadino nell'area interessata dallo smottamento che si è verificato ad altezza della Villa Poseidon si procede su una sola corsia a traffico alternato. La situazione è comunque tornata alla normalità.

Allagamenti, sempre in città, nella zona di via Irno, Fratte e Casa Manzo. L'acqua ha invaso strade e terreni anche in ampie zone del sud della provincia ad Eboli, Contursi, Agropoli e Buccino. In quest'ultimo paese, al confine con la Basilicata, l'intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario per mettere in salvo alcuni animali minacciati dalle acque.

Paestum sotto l'acqua. Gli allagamenti provocati dalle forti piogge nel Salernitano minacciano anche i tesori dell'area archeologica di Paestum. Una situazione difficile si è registrata infatti in località "Precuiali", dove alcuni canali del Consorzio di Bonifica si sono ostruiti provocando l'allagamento dei terreni circostanti, a poche centinaia di metri dal "Museo Narrante di Hera Argiva". Depositi, garage e scantinati allagati, inoltre, ad Agropoli. Numerose le richieste di intervento ai vigili del fuoco, impegnati a liberare dall'acqua anche alcuni tratti stradali. Richieste di soccorso si segnalano inoltre nel Comune di Capaccio-Paestum, sempre per allagamenti di scantinati e garage.

L'incubo del Sarno. A Sarno, Siano e Bracigliano, i comuni della provincia di Salerno, colpiti dall'alluvione del 1998, è scattato lo stato di attenzione a causa del maltempo che si è abbattuto nel Salernitano. Nell'agro-sarnese nocerino, inoltre, si registrano numerosi allagamenti. Qualche albero è caduto a causa del forte vento ma non si segnalano danni alle persone.

Fonte: lacittadisalerno.repubblica.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.