Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

#Maltempo, esonda il fiume Sele. Diverse famiglie evacuate

📅 mercoledì 22 gennaio 2014 · 📰 CronacaCapaccio-Paestum

22012014 fiume sele in piena
Credits Foto vocedistrada.it

Capaccio - Il fiume Sele è esondato nei pressi di via Barizzo Foce Sele - via Trentalone allagando completamente quest'ultima, lo leggiamo su StileTV, articolo del 21 notte. Diverse famiglie sono state evacuate dalle proprie abitazioni a bordo di trattori, molti allevatori hanno cercato di trasferire i propri capi di bestiame, aperta la palestra comunale per alloggiare le persone costrette a trascorrere la notte fuori casa, anche la casa canonica della chiesa santa Maria Goretti di Gromola é stata aperta per ospitare alcune famiglie di operai indiani, stazionamento dei mezzi dei vigili del fuoco a Ponte Barizzo, sul posto anche le unitá anfibie. Inondate da acqua e fango diverse zone nelle contrade Gromola e Ponte Barizzo. Il sindaco, Italo Voza, ha attivato un’unità di crisi per vigilare sul territorio. [Estratto StileTV - foto da vocedistrada.it]

Allagati anche due allevamenti bufalini, i cui capi di bestiame sono stati comunque messi in salvo. Chiuso da questa mattina un asilo comunale che sorge nei pressi del corso del fiume, mentre per le famiglie sgomberate l'amministrazione ha messo a disposizione una palestra comunale.

Tratte chiuse: le strade che collegano Teggiano a Sala Consilina, nelle zone di Altavilla e Albanella, nei pressi della zona militare di Persano, tra Lustra e Rocca Cilento. Rischia la chiusura la Olevano sul Tusciano-Acerno e Roccadaspide-Monteforte.

Fonte: stiletv.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.