Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

GIUSTO IN TEMPO!

📅 giovedì 23 gennaio 2014 · 📰 AmbienteCilento

23012014 alluvione foce mingardo
Credits Foto

Il 20/01/2014, il comando della polizia municipale di Centola comunica a Fare Verde, che aveva inoltrato un esposto il 12 dicembre 2013, ”la ultimazione degli interventi di bonifica da materiale in cemento amianto rinvenuto sulla dx idraulica Km. 1 fiume Mingardo, ambito territorio del Comune di Centola”.

Il 21 di gennaio le piogge torrenziali provocano la piena del fiume che monta fino sull’argine dello stesso. Se il materiale pericoloso denunciato fosse stato ancora sul posto, come dimostra la foto del 12 dicembre, la forte corrente lo avrebbe trascinato a mare con il pericolo di inquinamento dell’ecosistema: pericolo avanzato dall’associazione più volte.


Giusto in tempo, quindi, bisogna proprio dirlo. Ma ci domandiamo: occorreva veramente che l’associazione ecologista lanciasse all’Assessore ambiente della regione, al comando della Guardia costiere di Palinuro, alla Procura di Vallo questo appello a fare presto la bonifica del luogo?

rifiuti rimossi


La presenza della discarica sulla riva del Mingardo, e quindi le nostre segnalazioni nel merito, risale a molto tempo fa, ma gli enti responsabili non hanno mai inoltrato alcun riscontro alla associazione Fare Verde.

Comunicato Stampa Fare Verde Cilento

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.