Agroalimentare “Campania Felix: Sicurezza in un Click”, proposta per il sito della Regione Campania
Un apposito Link, denominato “Campania Felix: Sicurezza in un Click”, sulla Homepage del sito internet della Regione Campania per dare la possibilità ai consumatori e alle aziende di consultare quotidianamente i dati dei controlli che vengono effettuati sulle produzioni agroalimentari della nostra Regione.
E’ questa la proposta lanciata dal Consigliere Regionale del PD , Donato Pica, al Presidente della Regione Campania , On. Stefano Caldoro, e agli Assessori all’Agricoltura, On. Nugnes, e alle Politiche Ambientali, On. Giovanni Romano, per trasmettere serenità ai consumatori e rilanciare così il settore Agroalimentare che sta segnando il passo dopo la triste e dolorosa vicenda de “ La Terra dei Fuochi”.
“ A seguito – afferma Donato Pica- delle problematiche che hanno interessato solo una piccola parte della nostra regione si sono registrate significative diminuzioni di vendita per quasi tutte le filiere dell’Agroalimentare Campano. Occorre , quindi, agire con tempestività per sostenere un settore che fino a non molto tempo fa era l’unico, in un momento di profonda crisi, a registrare il segno positivo.
Le produzioni agricole tradizionali campane sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo ma gli ultimi eventi e l’effetto psicosi – Conclude Pica -stanno procurando ingenti danni all’intera economia Campana nonostante la maggior parte delle aziende della Regione e della Provincia di Salerno lavorino nel pieno rispetto delle regole.
(foto dal web canale58.com)







