Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: successo per gli eventi natalizi

📅 giovedì 8 gennaio 2009 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

Null
Credits Foto

E il sindaco Alfieri conferma: «Entro gennaio la gara di appalto per il cineteatro»

Successo e apprezzamenti generali per gli eventi natalizi, inseriti nel cartellone “Natale in…concerto”, organizzati dal Comune di Agropoli e che si sono conclusi il 6 gennaio con il “Gran Concerto dell'Epifania”. Protagonista l’Orchestra dell’opera di Russe, che sotto la direzione artistica del Maestro Lisa Palumbo e del Professor Raffaele Iannicelli, ha proposto un programma con i più celebri valzer.

E al termine del concerto, andato in scena nell’auditorium della scuola media “Gino Rossi Vairo”, davanti ad un pubblico attento e appassionato di teatro, arriva la conferma del sindaco di Agropoli Franco Alfieri che a breve partiranno i lavori per la costruzione di un moderno cineteatro.

«Entro il mese di gennaio – ha dichiarato il primo cittadino agropolese, Franco Alfieri – sarà pubblicato il bando di gara per l’appalto del cineteatro che sorgerà nell’area dell’ex Fornace. L’augurio è che entro un paio di anni Agropoli potrà avere una struttura, il cui progetto prevede un’ampia platea con 500 posti a sedere, la buca per l’orchestra ed impianti moderni, in grado di ospitare con dignità spettacoli ed eventi culturali di spessore nazionale ed internazionale e porsi come punto di riferimento nel territorio».

«In attesa del cineteatro – commenta il vicesindaco e assessore al turismo, Mauro Inverso – sono andati in scena, nell’ambito delle iniziative natalizie proposte dalla nostra amministrazione, una serie di eventi di grande qualità. Agropoli dovrà porsi sempre più come centro per spettacoli culturali importanti>>.

Tutti gli spettacoli andati in scena: “Concerto per la pace”, con Nello Salza; concerto barocco “Lievissime Aure”; “Gran concerto di Natale”; concerto del primo dell’anno con Giuliano Palma & The Bluebeaters; “Gran concerto 2009” con “The Chamber Orchestra Femminile di Kiev”; “Gran Concerto dell'Epifania”, con Orchestra dell’opera di Russe.

Fonte: cilento.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.