L'assemblea provinciale di Sinistra Ecologia Libertà Salerno, riunita questa mattina nella sede della Federazione provinciale, ha eletto con un'ampia maggioranza Gerardo CALABRESE, nuovo coordinatore provinciale, subentrando all'on. Michele RAGOSTA, deputato e coordinatore provinciale uscente.
«Il mio primo pensiero - ha dichiarato Calabrese subito dopo l'elezione - va alle tante vertenze del lavoro della nostra provincia. In particolare agli 81 dipendenti della Filtrona, che venerdì scorso hanno ricevuto l'amara notizia del licenziamento in blocco e che ora sono in presidio permanente presso lo stabilimento della zona industriale di Salerno. Domani mattina insieme all'onorevole Ragosta saremo lì per incontrarli e portare tutta la nostra solidarietà per una vicenda che appare alquanto sconcertante».
Soddisfazione per l'elezione di Calabrese è stata espressa anche dal coordinatore uscente, Michele Ragosta. «É un autorevole rappresentante del nostro partito e sono sicuro che saprà gestire al meglio la delicata fase che ci accingiamo a vivere da qui a qualche mese quando saremo impegnati nelle competizioni elettorali che riguardano diversi Comuni della provincia e l'elezione dei rappresentanti al Parlamento Europeo».
Domani, lunedì 3 febbraio alle ore 9.30 il coordinatore provinciale Gerardo CALABRESE e il deputato Michele RAGOSTA incontreranno una delegazione degli 81 lavoratori e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria.