Sanità nel Vallo di Diano, Pica: Tardivo l’incontro con il Direttore Generale Squillante
“C’è stata, fino ad oggi, una scarsa attenzione per le strutture sanitarie del Vallo di Diano e l’incontro in programma il prossimo 10 Febbraio rischia di essere tardivo perché i problemi sono davvero tanti ed alcuni di particolare gravità “. Così il Consigliere Regionale, Donato Pica, commenta l’incontro con il Direttore Generale dell’ASL, Antonio Squillante, che si svolgerà a Polla Lunedì 10 Febbraio.
Le strutture sanitarie del Vallo di Diano – continua Pica- sono ormai prossime al collasso e in assenza di una seria programmazione, atto aziendale e piano dell’emergenza , la direzione generale dell’Asl agisce in totale autonomia privilegiando alcune aree della Provincia a danno di altre.
Con una nota del 14 Novembre 2013, peraltro rimasta senza risposta, avevo evidenziato- continua Pica- tutte le criticità riscontrate durante una mia visita ispettiva ai Presidi Ospedalieri di Polla e di Sant’Arsenio. Diversi medici lamentavano disfunzioni e ritardi di carattere gestionale ed organizzativo ed era già evidente la grave carenza del personale medico. Perché la mia nota non è stata presa in considerazione? C.STAMPA







