Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Carceri, Cirielli: “minata fortemente la sicurezza dei cittadini”

📅 martedì 11 febbraio 2014 · 📰 PoliticaSalerno

11022014 cirielli

«I dati rilevati dall'edizione 2014 del rapporto statistico dell'Istat 'Noi Italia' pubblicato oggi ci danno il quadro esatto dei danni provocati dai provvedimenti dei ministri Severino e Cancellieri: lo sbriciolamento della sicurezza in Italia. Aumentano furti e rapine. In particolare gli scippi e i furti negli appartamenti, in forte calo negli ultimi venti anni, stanno crescendo ancor più rapidamente del 40,5% e del 40,3% negli ultimi due anni». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.

«Quattro svuotacarceri, uno del Governo Monti e gli ultimi tre, di cui due del Governo e uno della maggioranza di Renzi – spiega – hanno distrutto e continueranno a minare fortemente la sicurezza dei cittadini».

«I dati – continua – dimostrano, inoltre, che l’aumento dei detenuti non è dovuto alla carenza del sistema carceri, ma all’incremento della criminalità provocata anche dalla certezza dell’impunità determinata da questi provvedimenti».


C.STAMPA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.