IL BOCCONE DELLA CREANZA
E’ un detto popolare napoletano. Lasciare un poco di cibo nel piatto è appunto buona educazione, altrimenti si passa per ingordi.
E’ il caso dell’abbondante materiale in cemento amianto abbandonato in località Pantana nel comune di Santa Marina bonificato ma non del tutto dopo che il 25 maggio 2013 Fare Verde ne aveva denunciato la presenza. Erano più di 15 lastre di questo materiale pericoloso giacenti sul terreno e altri oggetti di amianto, a poche decine di metri dal Bussento.
Dopo il nostro esposto l’amministrazione, molto attenta alla tutela dell’ambiente, aveva appunto “bonificato” il sito e Fare verde aveva comunicato alla stampa la soluzione positiva del problema. L’assessore Tancredi tenne altresì ad informarci di aver formulato una convenzione con le imprese competenti per abbattere i costi di smaltimento dell’amianto che, come è noto, viene portato con le dovute precauzioni in Germania.
Il materiale ancora giacente consiste di due lastre, un recipiente e vari tubi in cemento amianto come risulta dalle recenti foto del 14 febbraio 2014

Fare Verde scrive al sindaco Fortunato pregando di verificare quanto segnalato e di provvedere alla totale bonifica del sito.
COMUNICATO STAMPA F.V. CILENTO







