Parte a Caggiano il progetto “UNO X UNO = MILLE”
Si terrà sabato 22 febbraio 2014 alle ore 17.30 presso l'Aula Consiliare del Comune di Caggiano in via Palatucci, la presentazione alla cittadinanza del Vallo di Diano dell'iniziativa denominata "Uno per Uno = Mille."
Al tavolo dell'incontro, organizzato dall'Associazione G.O.P.I. – Protezione Civile ONLUS, saranno presenti Associazioni di Volontariato della Provincia di Salerno, il Sindaco di Caggiano e gli amministratori del comprensorio.
Il progetto "Uno per Uno = Mille." è promosso dall'Organizzazione di Volontariato l'Abbraccio ONLUS di Salerno e ha preso avvio a maggio 2013 con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato CSV Sodalis di Salerno.
Sedici le Associazioni del Vallo di Diano che attualmente hanno preso parte alla rete di prossimità, impegnate periodicamente nella distribuzione di pacchi alimentari e materiale di vario tipo da destinare a persone e famiglie in difficoltà.
Ogni Organizzazione si impegna a fornire, in cambio degli aiuti ricevuti, o la presenza di Volontari al ritiro merci presso le aziende donatrici o raccogliere prodotti ortofrutticoli nei periodi in cui gli agricoltori in particolare quelli della Piana del Sele, per motivi di mercato, porterebbero ortaggi e frutti al macero.
Nell'ultimo anno sono stati distribuiti oltre 11.000 pacchi di aiuti alimentari alle famiglie bisognose della Provincia.







