Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“LA VITA E’ UNA COSA MERAVIGLIOSA….” ??????

IN UNA SOCIETA’ DISCUTIBILE IL DESIDERIO IRREALIZZABILE …… E RISCHIOSO E’ CHIUDERSI IN FAMIGLIA……..CELLULA DI QUESTA!!

📅 mercoledì 19 febbraio 2014 · 📰 Spettacoli-EventiVallo della Lucania

19022014 buccirosso a teatro
Credits Foto

foto autoredi Marisa Russo | Blog

Vallo della Lucania Teatro La Provvidenza 20 febbraio ore 21

Lo spettacolo che il Teatro La Provvidenza, Direttore Artistico Don Valeriano Pomari, presenterà giovedì 20 febbraio, intitolato “La vita è una cosa meravigliosa…..” è stato scritto ed è diretto dall’attore Carlo Buccirosso.

Il titolo non è certo originale, più films e spettacoli lo hanno adoperato con finalità ed impostazioni diverse. Questa commedia è divertente, pur se la sceneggiatura fa riferimento a questo difficile periodo di crisi economica e non solo!

Le cause di disagio sono molteplici, sfiorate con una chiave comica, come l’eccessivo consumismo, che riesce a plagiare in una vita superficiale nella rincorsa all’acquisto anche inutile o superfluo, che conduce ad un disordine economico con stress e paure, sino a portare il protagonista modesto impiegato, ma con tenore di vita non adeguato, alla giusta “persecuzione” da parte della Finanza, quindi alla depressione.

Decide infine di sottrarsi alla vita sociale e rifugiarsi solo nella famiglia.

E’ un recupero del valore del nucleo familiare anch’esso in crisi, ma in una scelta divertente certo non etica per l’impossibilità di vivere al di fuori della società, e per i mali che la famiglia stessa, cellula del tessuto sociale, rispecchia!

Sul palco con Buccirosso ci sono Peppe Miale, Mario Porfito, Irene Grasso, Antonella Morea, Maria Del Monte, Serenella Tarssitano, Giordano Bassetti, Sergio D'Auria e Davide Marotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.