Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

TAR di Salerno: primi risultati positivi per il diritto al sostegno scolastico

📅 sabato 1 marzo 2014 · 📰 AttualitàSalerno

01032014 SOSTEGNOSCOLASTICO
Credits Foto igonlus.it

Il Tar di Salerno con le Ordinanze n. 115 e 116 del 27/02/14 ha , ancora una volta, riconosciuto il diritto alla restituzione di tutte le ore di sostegno, tagliate nel corrente anno scolastico, per i primi tre alunni disabili: “considerato che l’invocata tutela attiene ai diritti di rilevanza costituzionale propri del minore”.

Questi sono solo i primi risultati perché è in conclusione anche l’iter del ricorso collettivo promosso da più famiglie.

Mobilitazioni e denunce contro i tagli delle ore di sostegno , migliaia di ricorsi vinti nei Tribunali di tutto il Paese, non hanno fermato l’incivile attacco al diritto all’integrazione scolastica degli alunni disabili condotto senza tregua tramite i Ministri di ogni appartenenza politica che si sono avvicendati al Miur negli ultimi 15 anni.


Ma se bisogna rivolgersi ai Tribunali per affermare un diritto inalienabile lo faremo ancora, anzi rilanciamo, fin da ora, la mobilitazione per i ricorsi collettivi perchè le Amministrazioni Scolastiche assegnino tutte le ore di sostegno occorrenti per una vera integrazione scolastica

C.STAMPA COBAS SCUOLA SALERNO

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.