BONIFICATA UN’ALTRA DISCARICA ABUSIVA IN AREA PROTETTA
In tempo reale – bisogna proprio dirlo - è stata bonificata dal comune la discarica di materiali speciali vari in località Tempone di Centola.
L’abbandono dei rifiuti, giacente da tempo nella scarpata, era stato segnalato da Fare Verde Cilento il 12 di questo mese con esposto al sindaco , al Parco e p.c. alla Procura di Vallo Lucania.
Il comandante riferiva altresì che “la sommaria ispezione dei rifiuti ivi in stato di abbandono, finalizzata ad identificare l’autore del fatto, dava esito negativo. Pertanto notiziava per le vie brevi il personale addetto al servizio di igiene urbana del comune di Centola, disponendo la bonifica del sito, mediante la rimozione dei rifiuti ed il conseguente conferimento degli stessi in maniera differenziata, negli appositi scarrabili”.
E’ quindi il secondo - dopo quello sul Mingardo - intervento positivo che il comune di Centola realizza sulle discariche di rifiuti abbandonati nel territorio, a seguito di segnalazioni-esposti di Fare Verde Cilento.

I rifiuti costituiti da teli, cassette e recipienti di plastica, polistirolo, pneumatici auto dismessi, guaine catramate eccetera, erano stati buttati da ignoti cittadini irresponsabili nella scarpata oltre il muretto della curva sotto la rupe in località Tempone di San Severino di Centola, e giacevano là stratificati da molto tempo. E’ stato un cittadino del luogo , che ringraziamo, a segnalare alla associazione l’illecito: iniziativa responsabile che auspichiamo abbia seguito.
COMUNICATO STAMPA FARE VERDE CILENTO
Sapri 15 / 03/ 2014







