Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Confermato anche a Sapri l'Ufficio del Giudice di Pace

📅 mercoledì 19 marzo 2014 · 📰 ComuniSapri

19032014 ufficio giudice di pace
Credits Foto

Il Ministro della Giustizia ha firmato il Decreto col quale viene mantenuta la sede di Sapri. Si conclude positivamente la vicenda iniziata a seguito dell'approvazione del D.Lgs 156/2012. Con il Decreto Ministeriale dell' 11 marzo si apre una nuova era nella gestione degli Uffici del Giudice di Pace, nella quale i Comuni partecipano attivamente accollandosene le spese delle sedi e fornendo il personale di cancelleria.

Nel mese di marzo del 2013, al fine di conservare la sede, il Comune di Sapri si era fatto promotore di una serie di incontri con i Sindaci dei comuni del circondario e acquisita la loro disponibilità, ha provveduto ad inoltrare debita istanza di mantenimento al Ministero della Giustizia corredata dalla Delibera di Giunta Municipale n. 86 del 23.04.2013.

“Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a mantenere la sede dell'Ufficio del giudice di Pace di Sapri, è un riconoscimento al nostro impegno, viene premiata la nostra fermezza al mantenimento della sede. Garantire il servizio giustizia di prossimità è un grande risultato per i nostri concittadini, abbiamo scongiurato il gravame di ulteriori costi e inopportuni spostamenti, elementi che avrebbero potuto spingere molti a rinunciare allo stesso diritto alla giustizia. Determinante è stata l’attività del Consigliere avv.Gerardo Bove, che ha creduto sin dal primo momento nella necessità di mantenere la sede di Sapri, facendosi carico di seguire con attenzione l’intero iter procedurale”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.