“I Caffè della Geografia”, incontri su tematiche attuali a Roccapiemonte
Sabato 22 marzo alle ore 18:30 presso la sala lettura dell’Antico Caffè di Roccapiemonte (via Ponte) si svolgerà il primo appuntamento della terza edizione de “I Caffè della Geografia”, a cura delle Sezioni Regionale Campania e Provinciale Salerno dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (www.aiigcampania.org).
I caffè della Geografia, fondati nel 1997 durante il Festival Internazionale de Geografia di Saint-Dié-des-Vosges (Francia), propongono interventi e dibattiti nell’atmosfera informale e vivace di un caffè, per diffondere tra il pubblico la conoscenza delle più importanti questioni geografiche di natura locale, nazionale e internazionale.
Una delle tematiche più attuali e urgenti riguarda certamente il problema della diminuzione delle risorse idriche, che interessa non solo i Paesi poveri del mondo ma anche quelli europei. In occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale dell’Acqua e in collaborazione con i comitati “Difesa Acqua Pubblica Roccapiemonte”, “Rocca Bene Comune” e l’Associazione Culturale “Athena”, al centro di questo primo incontro ci sarà pertanto il tema della gestione politica delle risorse idriche.
La partecipazione documentata alla manifestazione varrà 1 CFU per gli studenti del corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Salerno.







