The Bidons : mini live in studio firmato Kasatiè/Area Pirata
L’automobile della band garage rock salernitana The Bidons è lanciata a tutta velocità e non accenna a rallentare: a pochi mesi dall’uscita del loro secondo album Back to the Roost prodotto da Area Pirata e presentato in gran parte della penisola, tornano in grande stile con tre brani estratti dall’album e un minilive in studio firmato Kasataiè che sarà ufficialmente lanciato il 1 aprile su I-Tunes, Believe Digital e altri supporti digitali in collaborazione con Area Pirata (www.areapirata.com), l’etichetta discografica con la quale ormai vige uno stretto rapporto di collaborazione.
Le registrazioni sono state realizzate in totale presa diretta a Montecorice (Salerno), nel nuovissimo studio di registrazione, mix e mastering Kasataiè di Daniele Amoresano, nel cuore del Cilento, fra ulivi secolari, lontano dal cemento, dai semafori e dai fast food: un’immersione totale nell’energia della musica, una filosofia che con i Bidons si è sposata benissimo.
Quella che vede ospiti The Bidons è la seconda di una lunga serie di live sessions in collaborazione con La Fine di Eboli (SA) che usciranno con cadenza mensile sul canale You Tube di Kasataié.
Il mini live è stato registrato il 23 febbraio e filmato da Luca Mordente, regista di Agropoli (SA).
La copertina del CD riprende una foto di Arianna Barone, fotografa dell’Anxur Festival, scattata in occasione del loro ultimo live a Terracina.
Tre tracce violente (Hell, Yeah! – I Cant’ Stand it e (Shout it down) Burn Down!) ri-arrangiate dalla nuova formazione: ai membri storici Albino Cibelli (voce) e Nico Plescia (chitarra) si sono aggiunti nel 2012 Ezio Marinato (basso), e recentemente Gianmario Galano (chitarra) e Mario Siniscalco (batteria).
Un “aperitivo” per i nuovi progetti della band, già al lavoro su nuovi brani, sempre con l’obiettivo di portare il garage alle masse!







