Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

The Bidons : mini live in studio firmato Kasatiè/Area Pirata

Tre tracce suonate a tutto volume con la nuova formazione

📅 lunedì 24 marzo 2014 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

24032014 the bidons

L’automobile della band garage rock salernitana The Bidons è lanciata a tutta velocità e non accenna a rallentare: a pochi mesi dall’uscita del loro secondo album Back to the Roost prodotto da Area Pirata e presentato in gran parte della penisola, tornano in grande stile con tre brani estratti dall’album e un minilive in studio firmato Kasataiè che sarà ufficialmente lanciato il 1 aprile su I-Tunes, Believe Digital e altri supporti digitali in collaborazione con Area Pirata (www.areapirata.com), l’etichetta discografica con la quale ormai vige uno stretto rapporto di collaborazione.

Le registrazioni sono state realizzate in totale presa diretta a Montecorice (Salerno), nel nuovissimo studio di registrazione, mix e mastering Kasataiè di Daniele Amoresano, nel cuore del Cilento, fra ulivi secolari, lontano dal cemento, dai semafori e dai fast food: un’immersione totale nell’energia della musica, una filosofia che con i Bidons si è sposata benissimo.

Quella che vede ospiti The Bidons è la seconda di una lunga serie di live sessions in collaborazione con La Fine di Eboli (SA) che usciranno con cadenza mensile sul canale You Tube di Kasataié.


Il mini live è stato registrato il 23 febbraio e filmato da Luca Mordente, regista di Agropoli (SA).

La copertina del CD riprende una foto di Arianna Barone, fotografa dell’Anxur Festival, scattata in occasione del loro ultimo live a Terracina.

Tre tracce violente (Hell, Yeah! – I Cant’ Stand it e (Shout it down) Burn Down!) ri-arrangiate dalla nuova formazione: ai membri storici Albino Cibelli (voce) e Nico Plescia (chitarra) si sono aggiunti nel 2012 Ezio Marinato (basso), e recentemente Gianmario Galano (chitarra) e Mario Siniscalco (batteria).

Un “aperitivo” per i nuovi progetti della band, già al lavoro su nuovi brani, sempre con l’obiettivo di portare il garage alle masse!

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.