Si parlerà di meteoropatie al secondo appuntamento dei “Caffè della Geografia”
Venerdì 28 marzo 2014, alle ore 18:00 presso il Punto Einaudi di Salerno (piazzetta Barracano, Corso Vittorio Emanuele, 94) si svolgerà il secondo appuntamento della III edizione de “I Caffè della Geografia”, a cura delle Sezioni Regionale Campania e Provinciale Salerno dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (www.aiigcampania.org).
Conformemente alla formula del Café Géographique francese (ideato durante il Festival internazionale de Geografia di Saint-Dié-des-Vosges del 1997) l’incontro sarà incentrato su un argomento geografico in chiave divulgativa e interdisciplinare, per invitare il pubblico a interagire in un’atmosfera informale e vivace.
Al centro dell’incontro di questa settimana ci sarà il tema delle meteoropatie, a partire da un volume di Corrado Caso, medico e libero studioso, sulle manifestazioni e sulle prove scientifiche della profonda correlazione tra stati patologici e mutamenti meteorologici e atmosferici.
L’evento sarà animato dagli interventi di Lia Persiano (Dirigente scolastico), Renato Trombelli (Università degli Studi di Salerno) con la coordinazione di Silvia Siniscalchi (Presidente AIIG Campania).
Seguirà un libero dibattito in presenza dell’autore.






