Agropoli: frana la San Francesco-Trentova
Doveva essere una strada panoramica bella da percorrere di giorno e di notte quella che collega San Francesco con la splendida Baia di Trentova. Fu per questo ristrutturata, fu costruito un marciapiede e, la scorsa estate, installata la pubblica illuminazione. Ma la strada di cui parliamo, già prima dei lavori sopra elencati, è sempre stata interessata da fenomeni franosi, che non di rado creavano buche e avvallamenti.
Per tentare di arginare il fenomeno, in corso di rifacimento della via, furono installati dei muri in pietra di contenimento per evitare che il terreno potesse franare. Purtroppo, così non è stato. Già da tempo infatti si notavano alcuni avvallamenti sulla corsia lato mare, e con le piogge degli ultimi giorni è accaduto l'inevitabile: un tratto di strada è franato, e con esso marciapiedi e lampioni. Il tratto viario, diventato ormai una vera trappola per la caduta di massi da un lato, e il rischio frane dall'altro, è stato chiuso al transito.
SpetterĂ ora al Comune e alla Provincia analizzare il fenomeno e procedere a nuovi lavori per mettere in sicurezza la strada San Francesco-Trentova prima della stagione estiva, quando quella via sarĂ percorsa da migliaia di auto e altri mezzi diretti in uno dei tratti di costa piĂą belli della cittĂ .







