“UNA CORSA CONTRO IL TEMPO PER EMANUELE ONLUS”
Il comitato "Una corsa contro il tempo per Emanuele onlus" ringrazia quanti si sono impegnati in questa grande dimostrazione di solidarietà ed affetto ed hanno aiutato a raggiungere, ad oggi , con manifestazioni spontanee , la cifra di 163.000 euro .
I registri contabili sono consultabili presso il notaio avvocato Carlo Carbone in via Adige n°62 a Battipaglia.
Ricordiamo brevemente, a quanti non la conoscono, la storia di Emanuele.
Emanuele Scifo, 33 anni, infermiere, è affetto da pseudo-ostruzione intestinale cronica benigna aggravata da una gastroparesi. Dall’8 luglio 2013 è in lista d’attesa a Bologna per “trapianto multiviscerale senza fegato”.Tale trapianto prevede la sostituzione di tutti gli organi addominali ad eccezione del fegato e dell’apparato genito-urinario. Devono essere sostituiti :stomaco,duodeno,pancreas,milza,intestino tenute ed intestino crasso. .Ora vive con la nutrizione parenterale totale ,infusione notturna dalle 19 alle sette di mattina,ma continua a perdere peso. In Italia le possibilità di fare l’intervento sono poche e l' ospedale di Bologna,dove il ragazzo è in lista d’attesa ,ha consigliato ad Emanuele di rivolgersi a Miami.Il preventivo per operazione e degenza in America è di 900.000 euro. Il ragazzo e chi lo ama hanno organizzato una raccolta fondi per questa possibilità che è giusto non negare a nessuno. Il problema è che Emanuele ha poco tempo .Da 98 chili il suo peso, a causa della malattia, si è ridotto a 43 chili e un ulteriore calo renderebbe difficile l’intervento. Nel Cilento e in Provincia di Salerno ogni giorno si moltiplicano nuove iniziative per il giovane.
In relazione ai numerosi messaggi ricevuti comunichiamo a quanti desiderano organizzare manifestazioni o raccolte di denaro che possono contattare il comitato all'indirizzo mail : scifoemanuele@libero.it e al numero di telefono 0828 303232.
Il comitato fornisce salvadanai autorizzati con stampa del logo del comitato al fine di evitare eventuali e spiacevoli speculazioni .
Invitiamo,quindi, a diffidare ed a segnalare raccolte porta a porta per Emanuele e salvadanai privi del logo del comitato.
A nome di Emanuele Scifo : "Grazie di cuore a tutti! Ce la faremo! A presto."







