Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“UNA CORSA CONTRO IL TEMPO PER EMANUELE ONLUS”

📅 sabato 3 maggio 2014 · 📰 AttualitàSalerno

18032014 emanuele scifo

Il comitato "Una corsa contro il tempo per Emanuele onlus" ringrazia quanti si sono impegnati in questa grande dimostrazione di solidarietà ed affetto ed hanno aiutato a raggiungere, ad oggi , con manifestazioni spontanee , la cifra di 163.000 euro .

I registri contabili sono consultabili presso il notaio avvocato Carlo Carbone in via Adige n°62 a Battipaglia.

Ricordiamo brevemente, a quanti non la conoscono, la storia di Emanuele.


Emanuele Scifo, 33 anni, infermiere, è affetto da pseudo-ostruzione intestinale cronica benigna aggravata da una gastroparesi. Dall’8 luglio 2013 è in lista d’attesa a Bologna per “trapianto multiviscerale senza fegato”.Tale trapianto prevede la sostituzione di tutti gli organi addominali ad eccezione del fegato e dell’apparato genito-urinario. Devono essere sostituiti :stomaco,duodeno,pancreas,milza,intestino tenute ed intestino crasso. .Ora vive con la nutrizione parenterale totale ,infusione notturna dalle 19 alle sette di mattina,ma continua a perdere peso. In Italia le possibilità di fare l’intervento sono poche e l' ospedale di Bologna,dove il ragazzo è in lista d’attesa ,ha consigliato ad Emanuele di rivolgersi a Miami.Il preventivo per operazione e degenza in America è di 900.000 euro. Il ragazzo e chi lo ama hanno organizzato una raccolta fondi per questa possibilità che è giusto non negare a nessuno. Il problema è che Emanuele ha poco tempo .Da 98 chili il suo peso, a causa della malattia, si è ridotto a 43 chili e un ulteriore calo renderebbe difficile l’intervento. Nel Cilento e in Provincia di Salerno ogni giorno si moltiplicano nuove iniziative per il giovane.

In relazione ai numerosi messaggi ricevuti comunichiamo a quanti desiderano organizzare manifestazioni o raccolte di denaro che possono contattare il comitato all'indirizzo mail : scifoemanuele@libero.it e al numero di telefono 0828 303232.

Il comitato fornisce salvadanai autorizzati con stampa del logo del comitato al fine di evitare eventuali e spiacevoli speculazioni .

Invitiamo,quindi, a diffidare ed a segnalare raccolte porta a porta per Emanuele e salvadanai privi del logo del comitato.

A nome di Emanuele Scifo : "Grazie di cuore a tutti! Ce la faremo! A presto."

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.