GIRO D’ITALIA AL VIA LA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI E DI COLLABORAZIONE “SASSANO IN ROSA”
A maggio 2014 il Comune di Sassano entrerà da protagonista nella storia del Giro d’Italia. Un debutto che vede la cittadina delle orchidee ospitare la partenza della 97esima tappa della famosa gara ciclistica. Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale ha programmato una serie di eventi in grado di garantire visibilità mediatica a Sassano e al resto del territorio campano, visto che la cittadina del Vallo di Diano rappresenta l’unica tappa regionale di questa edizione del Giro d’Italia.
Il programma delle manifestazioni, denominato “Sassano in Rosa” e che animerà tutto il mese di maggio, prevede quattro weekend tematici legati allo sport, alla dieta mediterranea, alla cultura e all’ambiente.
Il passaggio del Giro d'Italia rappresenta l'occasione per approfondire e dibattere su alcune questioni di fondamentale importanza per il territorio. I valori dello sport, la necessità di una sana e corretta alimentazione, l'educazione allo sviluppo sostenibile e alla tutela ambientale caratterizzeranno il maggio sassanese con l'organizzazione di mostre, convegni, workshop, esibizioni e concerti in diverse zone del paese del Vallo di Diano. In più, il passaggio della Carovana Rosa quest’anno coinciderà anche con il mese delle orchidee, simbolo indiscusso della Città di Sassano e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Il Giro d’Italia, dunque, rappresenta un’occasione importante e una vetrina mediatica eccezionale per rilanciare il territorio e le sue peculiarità. A questo proposito, l’Amministrazione Comunale di Sassano chiede la collaborazione di enti, imprese, associazioni, cittadini e di tutti gli attori del territorio per una buona riuscita dell’iniziativa “Sassano in Rosa”.








