Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

IO VI VEDO, l’ultimo romanzo di Simonetta Santamaria alla Feltrinelli di Salerno

📅 mercoledì 7 maggio 2014 · 📰 LibriSalerno

07052014 io vi vedo libro
Credits Foto

IO VI VEDO, edito dalla Tre60 (marchio Tea/GeMS), è l’ultimo romanzo di Simonetta Santamaria che sarà presentato a Salerno giovedì 15 maggio alle ore 18.00 alla Libreria Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele I.

Un poliziotto tradito, un padre tormentato e sperduto. E la Furia, che tira i fili di questo thriller mozzafiato con il tocco soprannaturale tipico della scrittrice definita da La Repubblica "Una delle signore della suspense made in Naples".

Converseranno con l’autrice i giornalisti Piera Carlomagno e Marcello Napoli. Reading a cura dell’attrice Brunella Caputo.


Il libro:
Sul ciglio di una strada di periferia viene ritrovato il cadavere di una ragazza. È stata uccisa in modo brutale, per gli inquirenti non ci sono dubbi: si tratta di un’esecuzione. Ma i responsabili restano ombre inafferrabili, ombre che tormentano Maurizio Campobasso, poliziotto e padre della vittima, disposto a tutto per arrivare agli assassini della figlia.

È ora di mettere da parte la Legge e di agire nell’ombra. È ora di scatenare una spietata caccia all’uomo – o agli uomini – che non risparmierà niente e nessuno. Perché quando la Furia prende il sopravvento, nulla può fermarla.

Solo contro tutti, Campobasso dovrà fare i conti con se stesso, e con un inquietante potere che lo porterà a immergersi nell’abisso più cupo della propria anima.



L’autrice:
Simonetta Santamaria, giornalista e scrittrice, Premio Lovecraft XI e Fantastique/I Fantasy Horror Award.

I suoi saggi Vampiri - da Dracula a Twilight e Licantropi - i figli della luna (Gremese) sono tradotti in Francia e Spagna. Ha scritto i romanzi Dove il silenzio muore (CentoAutori), Io Vi Vedo (Tea/Tre60) e la raccolta di racconti Donne in Noir (Il Foglio).

Ha partecipato a numerose antologie di prestigio.

Il quotidiano La Repubblica l’ha definita una delle “signore della suspense made in Naples” mentre per il Corriere del Mezzogiorno è “lo Stephen King napoletano”.

www.simonettasantamaria.net

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.