Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Garanzia Giovani, in 5 giorni 5.000 iscritti

📅 sabato 10 maggio 2014 · 📰 EconomiaSalerno

10052014 garanzia giovani

Sono già 5.000 i ragazzi che si sono iscritti a Garanzia Giovani Campania. A cinque giorni dall'avvio del programma destinato ai ragazzi dai 15 ai 29 anni, che non lavorano e non si formano, i cosiddetti Neet, è boom di adesioni da parte dei campani.

In Campania, unica Regione del Sud a far parte dell'Unità di missione nazionale insieme a Lombardia e Toscana, sono 400mila i ragazzi che possono iscriversi al programma. Le risorse messe a disposizione dalla Regione Campania ammontano a 650 milioni di euro. Garanzia Giovani è il programma voluto dall'Europa per contrastare la disoccupazione giovanile e prevede la possibilità per i ragazzi che aderiscono di essere seguiti da un tutor che metterà a punto un percorso di intervento personalizzato in base alle proprie competenze e necessità.

"Puntiamo sui nostri ragazzi - ha affermato l'assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi - Il piano è frutto di una concertazione con il mondo delle imprese, le associazioni sindacali e il sistema scolastico. Il lavoro - spiega - non si crea per decreto, ma dando vita alle condizioni necessarie per crearlo". (ANSA)

Fonte: ansa.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.