COMIX GAMES: MEDAGLIA D’ORO PER L’ISTITUTO MOSCATI DI PONTECAGNANO FAIANO
Gli studenti salernitani si aggiudicano la finale e il titolo di campioni nazionali dei Comix Games. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Moscati di Pontecagnano Faiano (SA) rappresentavano il sud Italia nella finalissima del concorso nazionale di ludolinguistica svoltasi lunedì 12 maggio all’interno al Salone Internazionale del Libro di Torino presso l’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village (Pad.5), l’area del Salone dedicata ai giovani lettori.
Sono arrivati a Torino da Salerno e con entusiasmo e determinazione hanno conquistato il podio, strappando il titolo di campioni nazionali dei Comix Games agli studenti di Roma e Milano nella gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola.
Con talento, abilità e creatività, cimentandosi in divertenti ma impegnative prove linguistiche (acrostici, lipogrammi, rime, ecc) i ragazzi di Pontecagnano Faiano si sono aggiudicati i favori della giuria composta da Laura Panini, presidenti di Franco Cosimo Panini, Federico Pace, coordinatore editoriale di Repubblica Scuola, Franco Barbolini e Silvia Stagi, rispettivamente copy e ufficio stampa di Comix, e Maria Giulia Brizio del Salone del Libro.
In un clima da stadio, fra striscioni e scroscianti applausi, gli studenti della Moscati sono stati incoronati campioni nazionali dei Comix Games da Laura Panini e premiati con una targa, libri e prodotti Comix.
Entusiasmo alle stelle per i campioni, grande soddisfazione anche per il Dirigente Scolastico prof.ssa Margherita Criscuolo, che ha voluto presenziare alla finalissima, e della prof.ssa Paola Berardino, docente di Lettere, che li ha preparati per mesi.
Per quanto riguarda la sezione scuole superiori, la medaglia d’orò è andata all’Istituto Professionale Filippo De Cecco di Pescara.








