Carnevale di Agropoli 2009, ecco i carri in gara
E' ormai tutto pronto per la 38^ edizione del Carnevale di Agropoli organizzato dall'Associazione "Il Carro". Fitto il programma degli eventi che hanno il loro clou nella sfilata di carri allegorici. Sui carri realizzati da ciascun rione, vi è il massimo riserbo. Tuttavia Bruno Turi, presidente dell'Associazione il Carro in un'intervista rilasciata ad InfoAgropoli Tv, ha voluto svelare in esclusiva per il nostro portale tutti i temi trattati dai mastri cartapestai per il Carnevale 2009.
La tradizionale sfilata, sarà aperta dal Carro dell'Associazione organizzatrice dell'evento dal titolo "Benvenuto Carnevale", accompagnato dalla band Città di Molfetta.
Seguiranno tre mascherate fuori concorso: "Cilento tracce tour" con poeti, cantastorie e maschere del Cilento, "I Migliori anni" del Rione Stazione e il carro-mascherata del Rione Moio dal titolo "Figli dei Fiori", una discoteca ambulante con i più noti personaggi degli anni '60.
Questo invece l'elenco dei carri in gara:
1) V.le Lombardia "A passeggio con noi"
2) Albanella "Heragon"
3) Via Pio X "Stop alle guerre"
4) Moio 2 "L'influenza del gioco"
5) Piano delle Pere "Sabato sera al Luna Park"
6) Via Giotto "Hallo Obama"
I carri, nella prima sfilata del giorno 22 Febbraio seguironno questo percorso: partenza da via S. D’Acquisto e percorrendo via Pio X e viale Europa, i carri allegorici arriveranno sull’ex Campo sportivo G. Landolfi. Il martedì invece si seguirà il tradizionale tragitto dal Lungomare San Marco al Campo Landolfi. Dopo la premiazione, i festeggiamenti si concluderanno con uno spettacolo di fuochi pirotecnici.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      






