Vallo Scalo: 16enne accoltellato da compagno di classe prima di entrare a scuola, s’indaga
Sta meglio il ragazzino di 16 anni ferito questa mattina con un coltello a serramanico da un compagno di scuola più grande di lui di quattro anni. Il fatto è accaduto a Vallo Scalo, frazione di Castelnuovo Cilento nei pressi di un bar a pochi metri dall’ingresso dell’Istituto Alberghiero, la scuola frequentata dai due ragazzi.
Intorno alle 8.30, poco prima dell’inizio delle lezioni, i due studenti cominciano una discussione animata per futili motivi nei pressi del bar.
Volano parole grosse ed all’improvviso il più grande di loro, che ha 20 anni, estrae un coltello a serramanico e colpisce il sedicenne ad una spalla, provocandogli un taglio superficiale. Subito soccorso, il giovane è stato trasportato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove gli sono stati applicati due punti di sutura.
Intanto, i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, diretta dal capitano Daniele Campa, si sono messi sulle tracce dell’aggressore, denunciato per lesioni aggravate e porto abusivo di arma da taglio.







