Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Vendetta ai mondiali - esce oggi libro Paolo Foschi Edizioni e/o

📅 mercoledì 21 maggio 2014 · 📰 LibriSalerno

21052014 foschi vendetta ai mondiali
Credits Foto

Il ritorno in libreria del commissario Igor Attila, il personaggio nato dalla penna di Paolo Foschi e con "Vendetta ai mondiali" ormai alla sua quarta indagine, coincide con l'inizio del ritiro dell'Italia di Prandelli a Coverciano, dove in una villa a pochi metri - nel libro - viene fatto saltare in aria il centravanti e capitano della squadra.

Dopo il primo premio al 47° Concorso letterario del Coni con "Delitto alle Olimpiadi", la prima indagine del commissario Attila che aveva anticipato il caso di doping ed epo poi realmente accaduto durante i giochi di Londra nell'atletica azzurra, Paolo Foschi torna in libreria con una storia noir che intreccia il mondo del calcio, della sponsorizzazioni e dei reati ambientali proprio alla vigilia dei prossimi mondiali di calcio.

Durante il ritiro degli azzurri, un'autobomba uccide il capitano a pochi passi dal rinomato centro tecnico federale di Coverciano. Vendetta o terrorismo? Sarà compito del commissario Attila, ex pugile professionista ancora convalescente dopo un drammatico incidente in moto e alla guida della strampalata ma efficiente Sezione Crimini Sportivi della polizia, fare luce sull'omicidio portando a galla il torbido legame fra la vittima e un ricco industriale dell'acciaio, sponsor della nazionale stessa, accusato di disastro ambientale.


Parallelamente all'indagine ufficiale, come accade spesso nei libri di Paolo Foschi, Igor Attila si troverà coinvolto in un'inchiesta non autorizzata su un misterioso caso di doping, con imprevisti risvolti sentimentali. Torna inoltre il rapporto tormentato con il suo Titta, costante che si ritrova in tutti i romanzi, a cui nonostante tutto Igor Attila è ancora morbosamente legato, e torna, come per le storie precedenti, il rimpianto per i mancati successi sportivi sul ring che continua a divorarlo.

Pubblicato dalle Edizioni e/o, 192 pagine il libro sarà nelle librerie dal 21 maggio. Disponibile anche in e-book.

Nota sull'autore
Paolo Foschi è nato a Roma nel 1967. Diplomato in educazione fisica, ha tre grandi passioni: la musica, lo sport e la letteratura. Giornalista al Corriere della Sera, ha lavorato all’Unità, al gruppo Espresso e in Mondadori. Per le Edizioni E/O ha già pubblicato Delitto alle Olimpiadi (vincitore del 47° Concorso letterario nazionale del Coni), Il castigo di Attila, e Il killer delle maratone, tutte indagini a tema sportivo del commissario Attila.



Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.