Sapri e Scario tra le migliori destinazioni italiane di pesca in mare
Due perle del Golfo di Policastro salgono alla ribalta nazionale come migliori destinazioni italiane di pesca in mare. Si tratta di Sapri e di Scario – frazione marittima del Comune di San Giovanni a Piro – inserite nel volume di oltre 200 pagine intitolato “Pesca Maps: Guida ai migliori spot italiani”.
Si tratta di una guida, pubblicata dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con Pesca TV (canale 236 della piattaforma Sky) e Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee).
che contiene, per ogni luogo indicato, una scheda con tutte le informazioni sul livello di difficoltà e le tecniche di pesca suggerite dagli esperti.
“Il tutto è nato dalla prima edizione di ‘Battiti di Pesca’ lo scorso anno a Scario – ci racconta Antonio Scarfone, ideatore del sopracitato evento di pesca sportiva - Tra i presenti c’era anche il capo redattore della rivista “I Segreti dei Pescatori”, Silvio Fattori, che rimanendo entusiasta della nostra costa ha voluto inserire sia Sapri che Scario in questa guida, dove è riportato proprio un accenno alla gara di Battiti di Pesca”.
Per tutte le informazioni su come iscriversi alla gara e per leggerne attentamente il regolamento è a disposizione su Facebook la pagina “Battiti di Pesca”. (foto dal web)







