Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“le luci della centrale elettrica” in tour al Meeting del Mare di Camerota

📅 venerdì 30 maggio 2014 · 📰 Spettacoli-EventiMarina di Camerota

30052014 le luci della centrale elettrica
Credits Foto

E’ un periodo particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni per le luci della centrale elettrica che dopo aver visto l’album “Costellazioni” debuttare lo scorso marzo al secondo posto della classifica di vendita Fimi e a seguire un tour che ha registrato numerosissimi sold-out, riparte adesso dal Meeting del Mare di Marina di Camerota (SA) il 31 maggio, inaugurando un nuovo set e una nuova versione del suo live.

“Siamo già pronti per ripartire. – scrive Vasco Brondi - Sono passati due mesi dall’uscita di “Costellazioni” e mi sembra ieri e mi sembrano due anni fa. Questa estate il concerto diventerà una festa a cielo aperto. Una discoteca e un teatro allo stesso tempo. Si alterneranno versioni elettroniche, canzoni acustiche e cover stravolte”.

“In questo tour estivo – continua Brondi - ci saranno canzoni che mi porto dietro e dentro da sempre. Ci saranno canzoni che non avevano trovato spazio nel tour dei club e che brilleranno sui palchi questa estate. Altre canzoni dei dischi precedenti e di questo disco che si sono assestate in furgone e hanno preso una forma diversa. Ci sarà una parte punk, una parte acustica e una parte elettronica. In ordine variabile, anzi in un bel disordine. Dopo i club finalmente suonare nelle piazze, nelle periferie, nei parchi, nei parcheggi, nelle sere estive, in quelle freddissime e in quelle tiepide. In riva al mare o appena fuori dalla tangenziale.


Sul palco con Vasco Brondi ci saranno gli stessi musicisti che lo hanno accompagnato nella prima parte del tour, un’“orchestrina spaziale” (così la definisce lo stesso Vasco) formata da Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello) e Andrea Faccioli (chitarre).



Sabato, nella seconda serata della XVIII edizione del Meeting del Mare, oltre a le luci della centrale elettrica, in scena anche il folk singer partenopeo Gnut, al secolo Claudio Di Domenico, che ha da poco pubblicato il suo ultimo lavoro discografico: "Prenditi quello che meriti". E ancora, i live di Neurodeliri, Aeguana Way, L'erba sotto l'asfalto, Andes Empire, The Big Feber, Basilynsky Roots, Vena, The Bidons, Effetti Collaterlali, 15 Mos, Flowers & Paraffin, Ephimera, e il dj set conclusivo di Cybercoma.

In programma, inoltre, mostre, incontri d’autore, azioni teatrali, performance artistiche workshop, danza contemporanea e il Jam Camp. Tutto ad ingresso gratuito.


Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.