CILENTOSONA approda a VIVIAMOCILENTO e al MEETING DEL MARE
Il circuito della musica popolare cilentana sarà tra i protagonisti dei due principali eventi della primavera Cilentana
A due mesi dalla presentazione ufficiale del circuito (avvenuta il 17 marzo 2014 al teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania, in occasione dell’evento in ricordo del dott. Aniello De Vita) e dopo aver curato l’organizzazione complessiva degli eventi di Novi Velia (ad aprile con Aspettando gli Antichi Suoni) e di Cannalonga (ad inizio maggio con Aspettando la Frecagnola), Cilentosona sarà presente in grande spolvero anche nelle due principali manifestazioni della primavera Cilentana 2014: Slow Festival ViviamoCilento e Meeting del mare.
Nell'ambito di ViviamoCilento si parte sabato 31 maggio dalle 21.00 al porto turistico di Casalvelino con il concerto di Angelo Loia e Progetto Oiza, una delle band di punta del circuito CilentoSona, mentre domenica primo giugno dalle ore 19 sul lungomare di Sapri si alterneranno sul palco l'energia dub-rock dei CapoBBanna, la potenza folk dei Kiepò e le armonie etno-world di Peppe Cirillo e Antiqua Saxa.
A curare gli aspetti logistici di molti degli eventi in programma, a nome di Cilentosona, ci sarà Sergio Scavariello, principale braccio operativo del circuito.
Al Meeting del mare di Marina di Camerota, Cilentosona sarà presente lunedì 2 giugno in apertura del concerto di Franco Battiato con Marco Bruno & Namarà, CapoBBanna e Angelo Loia e Progetto Oiza con Francesca Incudine. Confermata anche la presenza di Massimo Bonelli (ideatore del circuito) tra i relatori del Jam Camp, l’area didattica del Meeting del Mare che vedrà impegnati alcuni tra i principali operatori nazionali nel settore musicale.







