Iniziano con “IO, BAMBINO FELICE” le serate estive all'Abbraccio Onlus di Salerno
Come ogni anno, con l'arrivo dell'estate, prendono il via le iniziative gratuite rivolte ai cittadini di Salerno dell'Associazione l'Abbraccio-Onlus. Il cartellone degli eventi, intitolato "Un giardino per tutti", prevede incontri di musica, teatro e giochi per adulti, ma soprattutto per bambini. Tutti gli appuntamenti si terranno presso il bellissimo giardino dell'associazione in via G. R. Pastore 6 a Salerno (alle spalle dello stadio Arechi) e intendono rappresentare un momento di aggregazione e di svago nelle calde sere d'estate, non mancheranno buffet e degustazione di pizze, sempre e rigorosamente a titolo gratuito.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 1 giugno alle ore 17,30 ed è rivolto ai bambini, con laboratori creativi allestiti nel giardino della comunità, dove i piccoli potranno cimentarsi nella manipolazione degli elementi creando pane, pasta, dolci e perfino cimentarsi con la scienza, con il laboratorio di archeologia, riciclo e microbiologia. La serata sarà l'occasione anche per esporre i disegni dei piccoli che hanno partecipato al concorso "Io, Bambino felice". Il disegno vincitore del concorso, selezionato da una giuria di altri bambini di età compresa tra i dieci e i tredici anni, è stato scelto anche come logo per il manifesto della serata.
Per tutti i piccoli partecipanti è previsto un buffet e un aperitivo per gli adulti, la serata si concluderà con lo spettacolo degli artisti di strada "I giullari del 2000" (mimo, comico, giocoliere, mangiafuoco).
Un pomeriggio affascinante e pieno di sorprese, al quale gli organizzatori invitano tutti i bambini e i genitori
Gli altri appuntamenti in programma sono: il 4 luglio alle ore 20,30 con il concerto dei "Napulantica" in "La Posteggia"; il 18 luglio alle ore 21,00, la Bottega delle Arti presenta "I che bella trattoria"; il 24 luglio alle ore 21,00 Associazione in Festa in una serata di musica e solidarietà con l'Alleluya Band in "Mabmbande Malawi"; il 22 agosto alle ore 21,00 il concerto di Matteo Catalano in "Napoli Notte".

Le serate sono aperte a tutti e sempre gratuite.







