Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“Ri-Scatto”, il forum giovanile indice un concorso di foto

📅 15/05/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

La condizione giovanile del territorio o la realtà dei piccoli paesi: sono i due grandi temi a cui potranno ispirarsi per i loro scatti gli over 35 che intendono partecipare al concorso fotografico “Ri-Scatto”. A indirlo il Forum comunale giovanile di Castellabate, con il coordinamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano e il braccio operativo del consigliere delegato alle politiche giovanili Paola Piccirillo, di concerto con il delegato Clemente Migliorino.

C’è di tempo fino al 21 maggio p.v. per far pervenire le proprie foto (massimo tre) con consegna a mano o a mezzo posta presso l’ufficio protocollo del Comune di Castellabate, in piazza Lucia a Santa Maria.

Al concorso possono partecipare i ragazzi che il 20 maggio 2007 abbiano compiuto 15 anni e non abbiano superato i 35. Ma la gara è aperta anche a gruppi di studenti o classi, di ogni ordine e grado, che siano coordinati da un insegnante. Le foto vanno presentate in bianco e nero o a colori, con un formato non inferiore a 20 centimetri per lato. Gli autori possono scegliere i procedimenti e la carta da utilizzare.

La prima delle due sezioni tematiche riguarda la condizione giovanile sul territorio: si può spaziare dalla documentazione di un’esperienza personale al campo delle relazioni interpersonali, dei momenti di svago, del rapporto giovani/territorio, del disagio e delle problematiche dell’intero mondo giovanile. La seconda sezione, invece, si ispira alla realtà dei piccoli paesi, alla loro vita, ai loro angoli più significativi, alle persone che vi abitano e che, in qualche modo, li rappresentano.

Il Forum è un organismo previsto dallo Statuto del Comune di Castellabate, con una funzione consultiva rispetto al Consiglio comunale, cui presenta proposte, promuove progetti, attiva iniziative per un migliore utilizzo del tempo libero, favorisce il raccordo tra i gruppi giovanili e le istituzioni locali, promuove rapporti permanenti con le Consulte e i Forum presenti nel territorio regionale e nazionale.

La sua composizione è aperta a tutte le realtà giovanili del territorio che desiderino farne parte. Ed è tuttora possibile tuttora aderire sia per i singoli che per i rappresentanti di associazioni, band musicali e istituti scolastici.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.