METEO - Italia BOLLENTE per sette giorni con CICLOPE: fino a 36°
L’anticiclone africano Ciclope è padrone dell’Italia. Temperature canicolari fino a 36°!
Si farà ricordare Ciclope, l’anticiclone africano che ormai si è impadronito dell’Italia e dell’Europa! Con qualche giorno di anticipo Ciclope fa scoppiare l’Estate sulla nostra Penisola portando tanto sole e temperature in ulteriore aumento. Il caldo che già ieri si è iniziato a sentire aumenterà decisamente nei prossimi giorni quando la colonnina di mercurio raggiungerà facilmente i 35/36° su molte città del Nord e poi a Roma, Firenze, Napoli e Bolzano. Questo caldo torrido verrà accompagnato anche dall’aumento dell’umidità per cui arriverà anche la tanto temuta e odiata afa.
Ma quanto durerà questa ondata di calore?
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it ci comunica che il dominio di Ciclope verrà interrotto verso la fine della settimana prossima quando correnti più fresche riusciranno a far ritirare l’anticiclone verso la Spagna.
L’aria più fresca innescherà a sua volta dei temporali anche violenti e grandinigeni e le temperature, almeno al Nord, scenderanno di circa 5/6 gradi rispetto a quelle dei prossimi giorni.
In anteprima assoluta Sanò annuncia anche la prossima ondata di caldo prevista verso la fine del mese, più forte di questa e ad opera di Caronte, il traghettatore infernale!








