Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Anche quest'anno Pollica primeggia con le 5 vele di Legambiente

📅 sabato 14 giugno 2014 · 📰 AmbientePollica

14062014 mare pollica acciaroli
Credits Foto hotelserenella.it

Il prestigioso riconoscimento che Legambiente assegna alle località che offrono vacanze di qualità, grazie alla gestione sostenibile di un territorio d’eccellenza, alla salvaguardia del paesaggio, ai servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e all’enogastronomia di alto livello.

Quest’anno sono 14 le località marine e 7 quelle lacustri dove sventolano le 5 vele. Fra le località marine peninsulari e delle isole maggiori, le 5 vele vanno a Castiglione della Pescaia (Gr), Pollica-Acciaroli-Pioppi (Sa), Posada (Nu), Ostuni (Br), San Vito Lo Capo (Tp), Vernazza (Sp), Otranto (Le), Melendugno (Le), Baunei (Og), Bosa (Or), Maratea (Pz). New entry 2014 sono Domus De Maria (Ca) e Roccella Jonica (Rc). Per le isole minori, l’ambito riconoscimento va a Santa Marina Salina (Me). Il primo posto al miglior comprensorio turistico va al Golfo di Orosei, Ogliastra e Baronia lungo la costa orientale della Sardegna: in particolare la Sardegna domina la classifica dei comprensori con ben cinque distretti nella top ten.

Invece tra le località lacustri le 5 vele vanno a: Molveno (Tn), Appiano sulla strada del vino (Bz) e Fie’ allo Sciliar (Bz) che guidano la classifica dei laghi, seguiti dalla new entry del 2014 Avigliana (To) sul lago di Avigliana Grande, in Piemonte, Tuoro del Trasimeno (Pg) sull’omonimo lago, Massa Marittima (Gr) in Toscana sul lago dell’Accesa, Bellagio (Co) sul lago di Como.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.