250° anniversario dall’Apparizione della Madonna della Tempa nel Cilento
Una data storica per tutta la comunità Sanrufese del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per il Parroco Don Michele della Monica e per la Diocesi di Teggiano-Policastro compreso il Vescovo Mons. Antonio De Luca e la Chiesa Cattolica sia della provincia di Salerno che della Regione Campania.
A questo grande evento si è vista anche la presenza di Sua Em. Rev. Card. Salvatore De Giorgi (Arcivescovo Metropolita emerito di Palermo e Cardinale di Santa Romana Chiesa in Santa Sede di Città del Vaticano), presiedendo (insieme al Parroco Don Michele della Monica e a Mons. Antonio De Luca) la Santa Messa del 14 giugno 2014 mattina e il Rosario alla Festa di Sant’Antonio di Padova del 13 giugno 2014 sera e tutto in chiesa madre Santa Maria Maggiore oltre come sempre presente anche il Cav. Attilio De Lisa di Sanza (Sa) che ogni anno ritorna al suo Paese nativo e alla festa centrale del Paese del 14 giugno e quest’anno 2014 con il festeggiamento del 250° anniversario dall’apparizione della Madonna della Tempa e da qualche anno la Cappella elevata anche a Santuario con l’indulgenza plenaria.

Infine Sua Em. Rev. Card. Salvatore De Giorgi, il 14 giugno mattina (alle ore 08.30), si è recato al Comune di San Rufo (come già programmato), per ricevere gli onori di casa da tutta l’amministrazione comunale compreso i dipendenti. Cav. Attilio De Lisa







