Fare Verde Cilento segnala abbandono rifiuti in area protetta
Attivisti dell’associazione Fare Verde Cilento nel corso dei loro frequenti giri nel territorio protetto hanno individuato una ulteriore maxi discarica di rifiuti abbandonati lungo una stradina sterrata, al km 3,600 della Mingardina, che conduce al fiume Mingardo, a pochi metri dal suo corso.
Il materiale abbandonato consiste in resti di carrozzeria auto, pneumatici dismessi, materassi, elettrodomestici, guaine catramate, potatura e pezzi di troco di palme infette da punteruolo.
Questi sono i rifiuti che è possibile individuare poiché la stradina è oramai una discarica stratificata e non più praticabile.
Fare Verde Cilento ha negli anni passati denunciato rifiuti abbandonati nello stesso luogo . Vi furono in effetti interventi di bonifica ma evidentemente la stradina in oggetto è considerata una discarica abituale.

Pertanto Fare verde Cilento segnala al CFS di San Giovanni a Piro l’illecito e ripete l’invito urgente al comune di Camerota a chiudere con apposito sbarramento il luogo e porre una videocamera di sorveglianza.
Invita altresì l’amministrazione di Camerota ad intervenire su altre discariche abbandonate sulla Mingardina e sugli argine del fiume – puntualmente e ripetutamente segnalate - , contenenti anche materiali pericolosi come cemento-amianto.
C.STAMPA Fare Verde Cilento







