Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno, Progetto Abaco: 50 borse studio per esperti I.C.T.

📅 giovedì 19 febbraio 2009 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

È indetta una pubblica selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 50 borse di studio, per la partecipazione al Progetto di Formazione denominato ABACO, rivolto a n. 50 esperti, laureati, di I.C.T. specializzati in sistemi di integrazione dell’informazione con lo scopo di creare iniziative intersettoriali complesse e strutturate nei settori del turismo, beni culturali, agro-alimentare” nell’ambito del potenziamento di laboratori di ricerca pubblico privati, finanziato dal MUR.

Le finalità formative sono quelle di fornire agli allievi un’alta professionalità tecnico/manageriale nell’uso di piattaforme di e-business in grado di massimizzare la competitività delle imprese dei settori interessati.

Ai fini della realizzazione del suddetto progetto di formazione concorrono i seguenti partner di progetto: IBM Italia S.p.A., Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Ingegneria Elettrica Università degli Studi di Salerno, Istituto di Ricerche sulle Attività Terziarie del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

La borsa dell'importo di € 856,67 lordi mensili, con pagamenti effettuati in rate mensili posticipate, ha la durata di 12 mesi, per complessive 1.562 ore. Oltre alle attività d’aula di e-learning, è previsto anche una attività di stage presso i partners.

Il Progetto di Formazione, la cui frequenza è obbligatoria, non può essere rinnovato.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e degli Stati membri dell’Unione Europea che alla data di scadenza del presente bando:

a) abbiano conseguito la laurea di primo livello, magistrale o equivalente

b) che non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età.

Altra richiesta è la conoscenza dell’Informatica di Base e della lingua inglese.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera, secondo lo schema, “Allegato A” al bando, deve pervenire, con la relativa documentazione, al Consiglio Nazionale Delle Ricerche – Istituto di Ricerche sulle Attività Terziarie – Via Michelangelo Schipa, 91 Napoli - entro e non oltre il 20 Febbraio 2009.

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato, il giorno 25 Febbraio 2009, sui siti Internet dei partner del Progetto ABACO e, segnatamente: www.irat.cnr.it; www.diiie.unisa.it; www.uniparthenope.it; www.ibm.com/it/

Non verranno effettuate comunicazioni personali ai candidati.

I candidati che abbiano ottenuto il prescritto punteggio minimo nella valutazione dei titoli,dovranno sostenere il colloquio orale presso la sede di Napoli dell’IBM Italia S. p. a. Centro Direzionale di Napoli - Isola F1- 80143 - Napoli, il giorno 27 Febbraio 2009 alle ore 10,00.

La data di decorrenza della borsa è stabilita dal 16 Marzo 2009, da usufruire presso l’IBM Italia sede di Napoli, l’IRAT-CNR, il DIIIE-UNISA e il DISA-UNIPARTHENOPE, secondo il calendario che sarà definito successivamente.

Fonte: ecodicaserta.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.