Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: incassava pensione del papà morto denunciato 47enne

📅 venerdì 20 febbraio 2009 · 📰 CronacaSalerno

🎁 -5% su 20€, -10% su 30€. Offerte a tempo limitato su Amazon! #adv

Costiera Cilentana. Avrebbe incassato per tre anni la pensione del papà morto nel 2006. A scoprire la truffa ai danni dell'Inps sono stati i militari della Brigata della Guardia di Finanza di Camerota, paesino del Cilento, nell’ambito di una serie di servizi predisposti dal Comando Provinciale di Salerno e mirati alla tutela della Spesa Pubblica Nazionale

E' stato nell'ambito di queste verifiche che i finanzieri hanno scoperto la frode, individuandone anche il reponsabile che, secondo le accuse, avrebbe percepito la pensione del padre defunto nel 2006.

L’attività di servizio ha consentito di appurare che S.A. di 47 anni, residente in un Comune cilentano, sistematicamente incassava le pensioni di cui il padre era titolare anche dopo il decesso di quest’ultimo.

L’indebita riscossione si è protratta per quasi 3 anni ed ammonta complessivamente a 38.750,00 euro. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata insieme al responsabile dell’ufficio anagrafe, per aver omesso di comunicare il decesso alla competente sede INPS.

Fonte: ilfogliocostadamalfi.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.