La seconda edizione del CFF Caselle Film Festival
Si terra dal 10 al 13 agosto a Caselle in Pittari in Provincia di Salerno, incantevole cornice paesaggistica, storica, culturale e naturalistica nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano sulle risorgenze del fiume Bussento.
Il CFF è un festival dedicato agli audiovisivi a tema ambientale e naturalistico. Si propone di raccogliere le immagini più interessanti e di premiare gli sforzi ed il talento dei giovani, ma non solo, che investono la loro energia nel raccontare il verde che ancora ci circonda.
Il Festival attraverso l’arte cinematografica ha come obiettivo quello di porre l’attenzione su ciò che accade nel nostro mondo, con particolare riferimento a tutto ciò che oggi è ambiente.
Mai come oggi, in particolare nella nostra regione nasce l'obbligo di pubblicizzare, sostenere, reclamizzare "materiale" che possa spingerci alla riflessione, che possa farci fermare a pensare su tutto quello che ci circonda.
Nelle 4 serate si alterneranno ospiti del mondo del cinema a quelli del mondo musicale e saranno proiettate opere cinematografiche di livello internazionale, con un unico filo conduttore “la salvaguardia dell’ambiente”.
Scopo principale della manifestazione è quello di sensibilizzare sempre più le persone a considerare l’ambiente e la natura come valori universali e preziosi, valori e risorse da proteggere e rispettare.
In particolare il Festival promuove la filosofia “Zero Waste” rifiuti zero.







