Successo al Givova Soccer Experience 6° edizione
Trecento gare disputate, cinquanta scuole calcio, dodici club professionisti, duemila atleti, trenta strutture alberghiere coinvolte, due complessi sportivi d’eccellenza, per una manifestazione sportiva che ha dato davvero spettacolo: Givova Soccer Experience, edizione numero sei.
Nel week-end del 6-7-8 giugno il Cilento è stato teatro della manifestazione più importante del sud Italia dedicata al mondo del calcio giovanile, targato Ludacs Entertainment, con la collaborazione di Givova e Il Corriere del Pallone.
Un calcio giocato tra divertimento e competizione sui campi dell’elegante complesso Ariston di Paestum e il magnifico stadio Guariglia di Agropoli. Un calcio ricco di emozioni, quelle dei giovani atleti partecipanti, a partire dai piccolissimi 2007 alle giovani promesse del ’97. Un calcio che vede, soprattutto, il mescolarsi del mondo delle scuole calcio e quello professionistico, che dà l’occasione di confronto tra lo scugnizzo di quartiere e i “cadetti” di serie A…. il cuore contro la tecnica, ma con un minimo comune denominatore: la passione.
L’importante impatto mediatico della kermesse è stato fondamentale, e ha reso ancora più appetibile la partecipazione dei giovani atleti all’evento. Presenti all’appello, infatti, numerose emittenti locali e nazionali, oltre che noti osservatori sportivi del Palermo, Varese, Juve Stabia, intenti a scovare nuovi talenti.
Ecco l’albo d’oro dei campionati svolti:
- Allievi: SS Lazio
- Giovanissimi: Ischia Isola Verde
- Mini Giovanissima: Salernitana
- Esordienti: SS Lazio, Real Jaguar ex-equo Virtus Junior
La conclusione dell’evento, ha visto, sul palco dell’Ariston, la festa di premiazione di tutti i club partecipanti, con animazione, balli, tanti sorrisi, e qualche lacrima. Ma con un chiaro messaggio da parte dell’organizzazione: coppe uguali per tutte le squadre, ed una targhetta su ognuna di essa, con un’incisione che racchiude tutto lo spirito con cui la manifestazione è stata pensata, creata e portata a termine: “ Chi da tutto in campo non perde mai”.
Questo è il calcio, questo è Givova Soccer Experience.







