Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

P.O. di Sapri: un cardiologo e due radiologi per l’ospedale dell’Immacolata

📅 martedì 24 giugno 2014 · 📰 AvvisiSapri

24062014 po sapri
Credits Foto

Imminenti gli arrivi di un cardiologo e di due tecnici di radiologia. Prevista l’acquisizione di nuovi strumenti: autoclave ed elettrobisturi da impiegare in sala operatoria; vasca travaglio per il parto in acqua (sarebbe già stata aggiudicata la gara).

Grande attenzione anche per l’Unità di Endoscopia digestiva che, nonostante il flusso sempre maggiore di pazienti provenienti anche da fuori regione, non riesce a garantire locali adeguati. I pazienti in attesa di effettuare gli esami sono obbligati a servirsi del bagno, situato nei pressi degli ascensori riservati agli utenti: in fondo al corridoio e non proprio vicini al reparto dove effettuano il delicato esame. Anche per l’Unità Operativa di Gastroenterologia si è avuta l’assicurazione che sarà ripresentato il progetto per una diversa sistemazione, e in locali più idonei alla nuova realtà rappresentata dal reparto diretto dal dott. Marco Martorano 8attuale vicesindaco e con la delega alla Sanità del Comune di Sapri).

Migliore organizzazione è stata richiesta anche per gli esami ecografici.

Sono stati annunciati e già attuato l’arrivo del cardiologo Dottor Luigi Petraglia che, trasferito da Oliveto Citra e prima dal San Luca di Vallo della Lucania, è andato a rafforzare dal 16-06-2014 il Reparto di Cardiologia guidato attualmente dalla dott.ssa Maria Maddalena Matarazzo e che annovera anche i Dottori Ernesto Pace e Jafar Torcomani. Sarebbero imminenti i rinforzi anche per la Radiologia, con la venuta di due tecnici radiologi (e alternanza mensile). Disposizioni attuate dall’Asl Salerno, diretta dal dott. Antonio Squillante (succedendo all’ex Commissario Col. Maurizio Bortoletti), che trovano il pieno compiacimento dell’ Utenza e del Cav. Attilio De Lisa di Sanza in provincia di Salerno della Regione Campania quale dipendente di ruolo dell’A.S.L. Salerno e del P.O. di Sapri presso la Direzione Sanitaria all’Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali (Agende). C.STAMPA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.