Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Tra Miss, sfilate e Corrida al via il Carnevale Agropolese

📅 lunedì 23 febbraio 2009 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

🎁 -5% su 20€, -10% su 30€. Offerte a tempo limitato su Amazon! #adv

Con il concorso Miss Carnevale di Agropoli svoltosi ieri, si è aperto ufficialmente il Carnevale Agropolese 2009. Questo pomeriggio alle ore 14.30, partirà la prima grande sfilata di carri allegorici. Saranno sette quelli in gara (Viale Lombardia "A passeggio con noi", Albanella "Heragon", Via Pio X "Stop alle guerre", Moio 2 "L'influenza del gioco", Piano delle Pere "Sabato sera al Luna Park", Via Giotto "Hallo Obama") che percorreranno via Taverne, via S.D'Acquisto, via Pio X, Viale Europa e giungeranno fino all'ex campo sportivo Gino Landolfi.

La seconda sfilata, a cui seguirà la premiazione dei carri, si svolgerà invece martedì 24 Febbraio seguendo il percorso tradizionale che dal Lungomare San Marco passa per Via Risorgimento e Via Piave fino a giungere sull'ex campo Landolfi. Ma in attesa del martedì grasso, un altro evento animerà il Carnevale agropolese. Ritorna infatti la Corrida, storico evento legato a questa festività, messo in disparte da oltre un decennio ma che negli anni '80 , riusciva a coinvolgere migliaia di persone che riempivano circhi, cinema, teatri o qualsiasi altro luogo dove l'evento si svolgesse, per assistere a semplici compaesani esibirsi nelle vesti di cantanti, musicisti, barzellettieri, ecc...L'evento ritornerà lunedì 23 Febbraio a partire dalle ore 20.30 presso l'Ombre Rosse Saloon di località Moio. Torneranno ad esibirsi alcuni personaggi agropolesi che hanno contribuito in passato al successo dell'evento. Tra questi:

GENNARO D'AMICO
RODOLFO NIGRO
ANTONIO CIRILLO
ALDO AMICI
MICHELANGELO SARNICOLA
ALFONSO MARTUSCIELLO
GIUSEPPE LEO
ANTONIO VENTRE DETTO "PARMALAT"
SABRINA DI MARCO
ANTONIO MARINIELLO
GINO VOTTARO
LUCIANO TARULLO.

Durante la serata, interverranno anche i componenti di alcune associazioni locali impegnate nel campo dello spettacolo, come la "Compagnia del Sorriso" con Vittorio Stasi e Nico Caruccio che metteranno in scena alcuni divertenti sketch. Ad alcuni concorrenti storici della "Corrida agropolese", verranno infine consegnate delle pergamene di riconoscimento. Gli organizzatori assicurano comunque che non mancheranno altre sorprese...

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.